Famiglie solidali
9 Marzo 2020
Work in fruit
8 Marzo 2020
 

"La povertà da sempre esiste.
Ma per fortuna, da sempre,
c’è anche qualche famiglia
che nel cortile, nel paese, nella città,
in modo semplice e gratuito
sceglie di aiutare la famiglia meno fortunata
che dimora accanto alla sua."



La proposta di “Adotta una famiglia” è un invito a prendersi cura di una famiglia precisa garantendo ai componenti la fornitura di quanto necessario al loro sostentamento (oltre agli alimenti, perciò, sono previsti anche prodotti per la cura della persona e della casa).

Singole persone o famiglie, anche a piccoli gruppi, “adottano” una famiglia, proponendola loro stessi o aderendo a un suggerimento di Nonosolopane.

L’impegno è donare una spesa mese per mese. Informati costantemente dello stato della famiglia adottata, si auspica, nel tempo, anche un possibile incontro diretto e libero tra le due famiglie.

parallax background

"Tutti i vizi sono conditi dalla superbia,
sì come le virtù sono condite
e ricevono vita dalla carità”


Caterina da Siena

News

22 Aprile 2024

Aggiungi un
“Pasto a tavola”

L'annuale appuntamento di sensibilizzazione verso il disagio delle persone in difficoltà socio-economiche si svolgerà sabato 4 maggio e fa parte del programma degli eventi del San Vittore Festival 2024.
22 Aprile 2024

Donacibo 2024:
Dati finali

La partecipazione a DONACIBO da parte degli alunni e del corpo docente è stata molto positiva con 130 plessi scolastici impegnati, 25366 alunni e 14.561 chilogrammi di alimenti raccolti
22 Aprile 2024

Auguri
Salvatore

Toto, uno dei primi volontari nonchè spirito indomito del Banco Nonsolopane ha compiuto 80 anni ed è stato festeggiato da tutti gli amici.

    * campi obbligatori

    0
    0
    0
    0
    0