Ti aspettiamo alla colletta alimentare
26 Novembre 2021
Chiusura natalizia
15 Dicembre 2021
 

Temporary Store "Dono"



Dall'8 dicembre e sino al 23 dicembre è aperto il "temporary store DONO" speciale in Via Donizetti, 1 a Varese.

Torna, in presenza, il tradizionale negozio di DONO , un negozio che propone una mostra mercato di presepi artigianali e le marmellate e composte prodotte da DONO, dai gusti sia classici che curiosi, tutte da assaggiare.
I volontari della ODV Nonsolopane recuperano frutta e verdura che viene trasformata in conserve da donare a persone bisognose della nostra città e provincia, già assistite dalla ODV varesina.

Con una piccola donazione è possibile scegliere tra i vari prodotti e sostenere così il progetto DONO e permettere di continuare a far gustare, anche a chi non potrebbe, conserve e marmellate buone e genuine.

Nato nel 2015, quello de il "DONO" è un laboratorio straordinario, che vede decine di volontari alternarsi nei vari giorni della settimana per preparare marmellate, composte e salse di qualità con frutta donata direttamente da negozi o grazie alle eccedenze di agricoltori della zona.

Il negozio del DONO anche quest'anno è in "coabitazione" con la Fondazione AVSI che realizza progetti di cooperazione allo sviluppo con particolare attenzione all'educazione e che ogni anno promuove la raccolta fondi con la vendita di presepi "multi etnici" per sostenere progetti in vari paesi del mondo, tra cui l'adozione a distanza.

Il temporary store del DONO e AVSI, aperto in Via Donizetti, 1, avrà i seguenti orari: dalle 10.00 alle 18.30 in orario continuato tutti i giorni della settimana e nei giorni festivi.

Sono tanti i modi in cui si può aiutare l'Associazione Banco di solidarietà Nonsolopane ODV che da anni aiuta le famiglie in difficoltà e solo quest'anno ha consegnato 10.000 pacchi a 2.091 persone e famiglie in difficoltà.




 
1
0
0
0
0