Comune di Varese + Nonsolopane = Solidarietà
3 Maggio 2021
Fidaty-Banco: accoppiata vincente!
6 Giugno 2021
 

Banco ricco...
mi ci ficco!!


È un periodo denso di attività che documentano quanto il Banco sia ricco.
Di umanità, di solidarietà, di carità.
Ne ricordiamo alcune, anche come possibilità di adesione per tutt
i.


Fino al 19 luglio
prosegue il progetto fra Amministrazione Comunale di Varese & Nonsolopane relativo alla raccolta di generi alimentari a lunga conservazione presso gli 11 punti vendita cittadini che hanno aderito. I beni sono destinati alle famiglie varesine in difficoltà, in continuo aumento.

Dopo il grande successo di Fidaty del Banco, segnaliamo la possibilità di donare punti Fidaty Esselunga al Banco sulla tessera 0400004193379 intestata a Graziella (come persona fisica) per conto del Banco Nonsolopane .
I punti saranno convertiti in prodotti destinati alle persone che aiutiamo.

Da qualche settimana una decina di ragazzi delle superiori, al sabato pomeriggio, lavorano presso gli orti di Villa Baragiola assieme ai nostri volontari: una serie di attività che sono anche di aiuto agli studenti stessi, per ricominciare a respirare a pieni polmoni, a ripartire dopo tanta Dad e tanto distanziamento sociale.

Ogni sabato, dalle 9,30 alle 18,30 presso l'Agricola Home&Garden di Varese è aperta la casetta del Dono dove si possono acquistare gustosi prodotti e leccornie.

Con la riapertura delle scuole, gli studenti di molte classi hanno iniziato la raccolta di alimenti per il Donacibo.
Contiamo di terminare i ritiri entro la fine di maggio e di dare un resoconto nella prima metà di giugno.

Ricordiamo infine il 5 per mille a favore del Banco Nonsolopane (codice fiscale 95043110121, SOSTEGNO AL VOLONTARIATO) ovvero il valore di una preferenza!