Famiglie solidali
9 Marzo 2020
Work in fruit
8 Marzo 2020
 

"La povertà da sempre esiste.
Ma per fortuna, da sempre,
c’è anche qualche famiglia
che nel cortile, nel paese, nella città,
in modo semplice e gratuito
sceglie di aiutare la famiglia meno fortunata
che dimora accanto alla sua."



La proposta di “Adotta una famiglia” è un invito a prendersi cura di una famiglia precisa garantendo ai componenti la fornitura di quanto necessario al loro sostentamento (oltre agli alimenti, perciò, sono previsti anche prodotti per la cura della persona e della casa).

Singole persone o famiglie, anche a piccoli gruppi, “adottano” una famiglia, proponendola loro stessi o aderendo a un suggerimento di Nonosolopane.

L’impegno è donare una spesa mese per mese. Informati costantemente dello stato della famiglia adottata, si auspica, nel tempo, anche un possibile incontro diretto e libero tra le due famiglie.

parallax background

"Tutti i vizi sono conditi dalla superbia,
sì come le virtù sono condite
e ricevono vita dalla carità”


Caterina da Siena

News

31 Maggio 2022

Giornata di
volontariato al Banco

Sono tante le esperienze e testimonianze di questi anni, ciascun volontario potrebbe raccontare vivamente il ripetersi di un incontro e la riscoperta quotidiana di una compagnia che ridesta lucidamente il desiderio di bene
31 Maggio 2022

Il bene in azione

Time to care: progetto del Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale e del Dipartimento per le politiche della famiglia, con il Forum Nazionale del Terzo Settore rivolto ai giovani tra i 18 e i 35 anni.
31 Maggio 2022

Un concerto
pieno di viva memoria

Un tradizionale e prezioso appuntamento annuale nel ricordo del nostro amico Lorenzo, volontario del Banco Nonsolopane che ci ha lasciato tre perle preziose: desiderio di bene, generosità d'animo dentro un'amicizia in-azione, bellezza attraente

    * campi obbligatori

    0
    0
    0
    0
    0