Famiglie solidali
9 Marzo 2020
Work in fruit
8 Marzo 2020
 

"La povertà da sempre esiste.
Ma per fortuna, da sempre,
c’è anche qualche famiglia
che nel cortile, nel paese, nella città,
in modo semplice e gratuito
sceglie di aiutare la famiglia meno fortunata
che dimora accanto alla sua."



La proposta di “Adotta una famiglia” è un invito a prendersi cura di una famiglia precisa garantendo ai componenti la fornitura di quanto necessario al loro sostentamento (oltre agli alimenti, perciò, sono previsti anche prodotti per la cura della persona e della casa).

Singole persone o famiglie, anche a piccoli gruppi, “adottano” una famiglia, proponendola loro stessi o aderendo a un suggerimento di Nonosolopane.

L’impegno è donare una spesa mese per mese. Informati costantemente dello stato della famiglia adottata, si auspica, nel tempo, anche un possibile incontro diretto e libero tra le due famiglie.

parallax background

"Tutti i vizi sono conditi dalla superbia,
sì come le virtù sono condite
e ricevono vita dalla carità”


Caterina da Siena

News

16 Gennaio 2022

Un gran dono per il Dono

Dopo la straordinaria esperienza ed il successo ottenuto con il negozio del DONO, un produttore di agrumi che vende e commercializza i propri prodotti ad importanti aziende di distribuzione alimentare nelle regioni del nord, regala 700 kg di arance di prima qualità alla nostra produzione di marmellate.
6 Gennaio 2022

Briciole: “Tre Re Magi abitano a Varese”

Richiesta semplice ma impegnativa da parte di una mamma che non riesce, per motivi economici, a soddisfare le esigenze della famiglia: riscaldamento, rottura della lavatrice, abbigliamento sportivo per il figlio che l'assistente sociale aveva iscritto ad una società calcistica. Grazie all'impegno della segreteria e dei volontari tre donatori hanno contribuito a soddisfare questi bisogni e ci hanno richiamato la belelzza e la fiducia che dobbiamo avere nella Provvidenza e alla quale affidare ogni nostro gesto e domanda.
15 Dicembre 2021

Chiusura natalizia

Il Banco di Solidarietà Nonsolopane chiude per il periodo natalizio dal 24 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022.

    * campi obbligatori