Famiglie solidali
9 Marzo 2020
Work in fruit
8 Marzo 2020
 

"La povertà da sempre esiste.
Ma per fortuna, da sempre,
c’è anche qualche famiglia
che nel cortile, nel paese, nella città,
in modo semplice e gratuito
sceglie di aiutare la famiglia meno fortunata
che dimora accanto alla sua."



La proposta di “Adotta una famiglia” è un invito a prendersi cura di una famiglia precisa garantendo ai componenti la fornitura di quanto necessario al loro sostentamento (oltre agli alimenti, perciò, sono previsti anche prodotti per la cura della persona e della casa).

Singole persone o famiglie, anche a piccoli gruppi, “adottano” una famiglia, proponendola loro stessi o aderendo a un suggerimento di Nonosolopane.

L’impegno è donare una spesa mese per mese. Informati costantemente dello stato della famiglia adottata, si auspica, nel tempo, anche un possibile incontro diretto e libero tra le due famiglie.

parallax background

"Tutti i vizi sono conditi dalla superbia,
sì come le virtù sono condite
e ricevono vita dalla carità”


Caterina da Siena

News

14 Aprile 2021

Fidaty-Banco:
accoppiata vincente!

859.900 i punti donati e convertiti in 7.731 euro di generi alimentari e di prima necessità che saranno prossimamente distribuiti alle tante famiglie assistite dal Banco. Grazie a tutti coloro che hanno donato.
9 Aprile 2021

Briciole di…Donacibo

Riportiamo due fra le tante piccole e grandi testimonianze raccolte durante la settimana del Donacibo, piccoli-grandi avvenimenti accaduti durante i numerosi incontri svolti dai nostri volontari - da remoto-, con studenti di tutte le età.
6 Aprile 2021

DONACIBO 2021

Donacibo ha visto nel nostro territorio un'adesione numerosa nonostante le difficoltà connesse alla pandemia, alla stanchezza della Dad, all'alternarsi dei colori in provincia. Tanti sono stati i beni Immateriali raccolti che hanno arricchito studenti, insegnanti e gli stessi volontari del Banco

    * campi obbligatori