Famiglie solidali
9 Marzo 2020
Work in fruit
8 Marzo 2020
 

"La povertà da sempre esiste.
Ma per fortuna, da sempre,
c’è anche qualche famiglia
che nel cortile, nel paese, nella città,
in modo semplice e gratuito
sceglie di aiutare la famiglia meno fortunata
che dimora accanto alla sua."



La proposta di “Adotta una famiglia” è un invito a prendersi cura di una famiglia precisa garantendo ai componenti la fornitura di quanto necessario al loro sostentamento (oltre agli alimenti, perciò, sono previsti anche prodotti per la cura della persona e della casa).

Singole persone o famiglie, anche a piccoli gruppi, “adottano” una famiglia, proponendola loro stessi o aderendo a un suggerimento di Nonosolopane.

L’impegno è donare una spesa mese per mese. Informati costantemente dello stato della famiglia adottata, si auspica, nel tempo, anche un possibile incontro diretto e libero tra le due famiglie.

parallax background

"Tutti i vizi sono conditi dalla superbia,
sì come le virtù sono condite
e ricevono vita dalla carità”


Caterina da Siena

News

9 Luglio 2020

Riaprono le marmellate

Il laboratorio DONO, dopo una sosta forzata di due mesi dovuta all’emergenza Covid-19, ha ripreso la sua attività nel pieno rispetto delle norme sanitarie vigenti.
6 Luglio 2020

Coltivatori diretti

Da qualche tempo, dall’arrivo della primavera, sono ripartiti gli Orti del Banco. Si tratta di un’ampia zona agricola di proprietà del Comune di Varese che da anni è stata data in gestione al Banco per garantire un'attività lavorativa volontaria di produzione orto/frutticola e di trasformazione alimentare.
4 Luglio 2020

“Solidarietà è anche…”,
fase 2

Lo scorso 31 maggio si è conclusa la prima, lunga fase del progetto Solidarietà è anche… promosso dal Comune di Varese in collaborazione con il Banco di solidarietà alimentare Nonsolopane e alcuni supermercati cittadini, con un bilancio altamente positivo.
* campi obbligatori