Condividere bisogni
per creare Valore

CON-Dividere bisogno e valori
30 Agosto 2023
 

"Ogni volta che le persone si ascoltano l'un l'altra umilmente e apertamente, i loro valori condivisi e le loro aspirazioni diventano ancora più evidenti. La diversità non viene più vista come minaccia, ma come fonte di arricchimento."

Papa Francesco


Il progetto "Condividere bisogni per creare valore" vuole mettere la persona al centro dell'iniziativa di sostegno, anticipando ed individuando le sue fragilità e bisogni sociali, identificando quindi le soluzioni idonee e promuovere azioni di contrasto delle condizioni di fragilità, di solitudine e di svantaggio per ridurre il rischio di marginalità e di esclusione sociale.

Promuove anche attività di informazione, di orientamento e accompagnamento per favorire l'accesso alla rete dei servizi e interventi sociali del territorio. Promuove inoltre, la cultura del volontariato tra i giovani, favorisce esperienze di collaborazione e partecipazione (welfare generativo) con il coinvolgimento delle persone aiutate.

I partners di questo progetto sono Croce Rossa Italiana, Comitato di Varese, CAV Valceresio, San Vincenzo de' Paoli, APS Anna Sofia.

Il progetto ha avuto il finanziamento di Regione Lombardia.

 
 
0
0
0
0
0