5×1000 Perchè scegliere Nonsolopane
26 Maggio 2026
Progetto “Too good to waste”
26 Maggio 2026
Il DONO presente alla giornata del Seminario di Venegono Superiore del 1° maggio
Una esperienza vissuta all’insegna dell’incontro, dell’ascolto e della condivisione trascorso in occasione della giornata del Seminario di Venegono Superiore del 1° Maggio.
La partecipazione alla giornata ha rappresentato un’importante occasione per intrecciare relazioni, raccontare percorsi e condividere buone pratiche generate dal lavoro quotidiano profuso in favore delle persone e dei bisogni del territorio. Attraverso momenti di dialogo informale e confronto diretto, il Seminario si è confermato un luogo capace di generare legami e nuove prospettive di collaborazione.
Per il DONO, la presenza di alcuni volontari dell’Associazione alla giornata del Seminario del 1° Maggio è stata soprattutto un’opportunità per condividere il valore del lavoro di comunità e per lasciarsi arricchire dall’ascolto delle esperienze degli altri partecipanti.
Una giornata semplice ma intensa, che ha ricordato quanto il confronto tra realtà diverse possa diventare occasione di crescita reciproca e stimolo per continuare a costruire, insieme, percorsi di bene comune.


