Appuntamento importante:
scambio di auguri

Il DONO a Varese continua sino al 23 dicembre 2022
21 Dicembre 2022
Fare memoria di piccoli gesti
23 Gennaio 2023
 

Scambio di auguri con i volontari di Banco Nonsolopane

"Lo scorso sabato 17 dicembre ci siamo trovati con tutti i volontari del Banco Nonsolopane presso l'Oratorio di Biumo Superiore per il tradizionale scambio di auguri, un appuntamento importante che, come ci ha ricordato il Presidente Andrea Benzoni. "è un'occasione di scambio di esperienza e un reciproco ringraziarci del lavoro svolto" e per le tante occasioni di condividere la nostra amicizia al servizio degli altri e di un Altro.

Paolo, nostro pilastro del confezionamento dei pacchi per le famiglie bisognose, ci ha ricordato come "l'amicizia è un dono e che dentro le difficoltà c'è un'amicizia che riporta a ringraziare il Signore che è sempre con te e quando te lo ricordi la giornata ha un altro volto".

Moltissimi altri volontari hanno voluto raccontare della loro esperienza e della amicizia condivisa nel prestare tempo, energie e cuore al volontariato nelle varie attività del Banco Nonsolopane .

Don Carlo ci ha ringraziati tutti per la presenza e l'esserci di noi volontari nella vita quotidiana, una presenza utile e necessaria anche a lui per l'aiuto che fa percepire "il nesso tra il fare qualche cosa per gli altri e l'affezione a sé". E' sempre sorprendente leggere quello che Don Giussani dice a Rose "se esistessi solo tu il Signore sarebbe venuto solo per te". Dio è venuto incontro ed è quello che accade oggi.