Gradita
e inaspettata
visita
a Nonsolopane

Meritato riposo per tutti i volontari
20 Luglio 2023
Ultimi giorni per presentare la tua dichiarazione dei redditi 2022
12 Settembre 2023
 

Gradita e inaspettata visita a Nonsolopane


Martedì 1 agosto, il Dott. Salvatore Rosario Pasquariello, Prefetto di Varese, ha fatto visita alla sede amministrativa del Banco Nonsolopane accolto da Andrea Benzoni, Presidente della nostra associazione.
Erano presenti inoltre la Sig.ra San Martino Nicoletta, Assessore all'ambiente, alla sostenibilità sociale ed economia circolare del Comune di Varese, e alcuni membri del Direttivo dell'associazione stessa.
Il Presidente ha illustrato brevemente le attività che da oltre 20 anni vengono svolte a supporto degli indigenti del territorio assistiti dalla nostra associazione, attualmente superiori a 2000 persone.
Di contro Il Prefetto ha auspicato che i nostri assistiti abbiano la possibilità di reperire un'occupazione ed una ricollocazione nel circuito del lavoro.

Ha quindi visitato successivamente l'unità operativa il DONO dove vengono preparate e confezionate le nostre marmellate. In tale contesto il Prefetto ha espresso il proprio apprezzamento per l'impegno profuso in maniera diligente e professionale dai volontari addetti a tale unità, rimanendo sorpreso dalla bellezza dell'ambiente che è stato allestito e dalla utilità dell'attività di trasformazione di frutta in conserve, in ottica di recupero delle eccedenze.

Il Dottor Pasquariello, ha molto gradito infine il piccolo omaggio di composte DONO che gli è stato offerto dai nostri volontari.

 
 
 
1
0
0
0
0