Donacibo: Dati finali
19 Aprile 2023
Dona il tuo 5 per mille a Nonsolopane
15 Maggio 2023
 

Maggio è il mese dei laboratori DONO, partecipa e promuovi anche tu una gustosa iniziativa!


Il laboratorio di composte, marmellate e confetture del DONO si è trasferito per un giorno, lo scorso 2 maggio, alla scuola Manfredini dove, oltre 20 bambini dai 6 ai 10 anni, hanno partecipato al laboratorio di trasformazione della frutta.
I piccoli allievi hanno scoperto la magia della marmellata e hanno preparato, guidati dalle nostre esperte volontarie, un'ottima confettura di fragole con la quale hanno guarnito dei biscotti di pasta frolla.
La merenda preparata dai piccoli pasticceri è stata apprezzata e gustata da tutti gli alunni e insegnanti.

I laboratori continuano e NON SPRECHIAMO è il titolo del laboratorio esperienziale promosso dalla Commissione Salute dell'IC "Campo dei Fiori", presso la scuola secondaria di Villa Valerio a Casciago.
All'evento lo scorso 5 maggio ha partecipato anche la nostra Simona Guffanti, responsabile e coordinatrice dei volontari del laboratorio del DONO che ha raccontato come trasformare lo spreco in risorse, le risorse in prodotti del DONO e i nostri prodotti donati alle famiglie bisognose.

Ancor prima, il primo giorno di Maggio, noi di Nonsolopane abbiamo partecipato alla Festa del Seminario di Venegono Superiore. I nostri prodotti del DONO hanno ottenuto un grande successo e apprezzamento da tutti i tanti presenti sacerdoti, seminaristi, amici e famiglie.

Promuovi anche tu una iniziativa e renditi protagonista di una occasione nella quale potremo presentare, insieme la nostra operosa amicizia del Banco Nonsolopane, l'attività volontaria degli amici del laboratorio e far degustare i nostri prodotti del DONO.


Contattaci alla mail: dono@bancononsolopane.org

 
 
 
0
0
0
0
0