Torna la Colletta Alimentare

Il pane alimento prezioso per tutti
18 Novembre 2022
Colletta 2022, grazie dell’impegno e della generosità
29 Novembre 2022
 

Save the date: sabato 26 novembre Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

Sono 85 i punti vendita della zona nord della provincia di Varese che hanno aderito alla giornata, i gestori ed i nostri volontari si stanno preparando ad accogliere ed invitare le persone che si recheranno a fare la loro spesa a donare alimenti a lunga conservazione ai tanti che vivono nel bisogno.

La Colletta Alimentare Nazionale è la più grande occasione per rispondere al bisogno di tante persone che risiedono nella città e nella provincia di Varese. Il bisogno e le difficoltà sono cresciuti enormemente dopo la crisi economica, la pandemia da Covid 19 e l'aumento dei costi energetici e di riscaldamento dovuti al conflitto russo-ucraino. Recessione e inflazione, lo vediamo ogni giorno proprio negli aumenti dei costi dei beni alimentari, sono in continuo aumento.

La colletta annuale è un semplice gesto concreto che facciamo insieme per rispondere alle urgenze di coloro che vivono nel bisogno. La scorsa settimana, in occasione della VI giornata mondiale dei poveri, Papa Francesco ci ha ricordato come "davanti ai poveri non si fa retorica, ma ci si rimbocca le maniche, attraverso il coinvolgimento diretto ..."

Tutti possono rimboccarsi le maniche ed essere protagonisti: donando il proprio tempo come volontario, oltre agli alimenti per rispondere al bisogno di tanti poveri.

Puoi iscriverti e donare il tuo tempo per venire con noi alla Colletta Alimentare in uno degli 85 punti vendita in cui saremo presenti, entra nel sito al seguente link: https://www.itud.eu/collettavolontari

Save the Date:
sabato 26 novembre 2022
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare


 
 
 
1
0
0
1
0