Giornata di
volontariato al Banco

Il bene in azione
31 Maggio 2022
Prendiamoci l’impegno di respirare a pieni polmoni
27 Luglio 2022
 

Giornata di volontariato al Banco

Dal 1999, data di nascita del Banco Nonsolopane l'impegno e la dedizione di persone hanno scritto, giorno dopo giorno, una storia sempre più grande, condividendo l'ideale, la fatica e le soddisfazioni di quest'opera.

Dopo oltre 22 anni, ancor più del primo giorno, tutta l'attività del Banco Nonsolopane è resa possibile dai oltre 50 volontari che coordinatisi tra loro, svolgono quotidianamente il proprio compito rendendo concreta e visibile la nostra missione: far bene il bene.

Sono tante le esperienze e testimonianze di questi anni, ciascun volontario potrebbe raccontare vivamente il ripetersi di un incontro e la riscoperta quotidiana di una compagnia che ridesta lucidamente il desiderio di bene.

Quella di Giulio e dei suoi dieci colleghi dell'azienda Jabil Svizzera, che sono venuti recentemente al banco a fare una giornata di volontariato è particolarmente significativa.
Ci hanno raccontato che per loro è stata sicuramente una bellissima occasione di familiarizzare fuori dall'ambiente lavorativo facendo un'opera bella e utile. "I miei colleghi mi hanno ringraziato mille volte perché gli si è aperto un mondo, nel senso che non sapevano ci fosse così tanto bisogno così vicino a loro. E' stata un'occasione per riflettere sulla propria fortuna e sul fatto che il bene ricevuto è ancora più bello se ridonato".

Si, scoprire il bisogno dell'altro all'interno di una compagnia di amici con lo sguardo teso al Destino, ridesta il grande desiderio del cuore. Quell'insopprimibile inquietudine al vero che apre lo sguardo alla realtà e, nella fatica quotidiana, ci introduce al bene.

Non serve una particolare vocazione né talento. Basta dedicare qualche ora del tuo tempo per chi si trova in difficoltà, il resto viene da sé.

E' questa occasione di riscoprirsi che vogliamo offrire a tutti i nostri amici e conoscenti, perché insieme si possa ridestare quel desiderio di bene facendo il bene per gli altri.

Diventa anche tu volontario! www.bancononsolopane.org/aiutaci-ad-aiutare/diventa-volontario/

Dona una parte del tuo tempo e offri i tuoi talenti al Banco Nonsolopane

 
 
 
0
0
0
0
0