Un concerto pieno di viva memoria
31 Maggio 2022
Giornata di volontariato al Banco
31 Maggio 2022
 

Il bene in azione


Gianluca da diversi mesi sta svolgendo la sua attività, nell'ambito del progetto "Time To Care", presso il Banco Nonsolopane che terminerà il 31 luglio 2022.

"Time To Care" è rivolto ai giovani tra i 18 e i 35 anni che vogliono impegnarsi, per un periodo di sei mesi, in attività di welfare leggero nell'ambito di azioni progettuali proposte dagli enti del Terzo settore sul territorio nazionale. "Time To Care" è un progetto del Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale e del Dipartimento per le politiche della famiglia con il Forum Nazionale del Terzo Settore.

Gianluca ha voluto scrivere alcune significative riflessioni su questi primi mesi di impegno con noi e di quanto il progetto "Time To Care" sia significativo.

"Questo progetto mi è piaciuto sin dall'inizio. Qui mi sono sentito subito accolto da tutti. L'esperienza che sto vivendo mi dà la possibilità di toccare con mano alcune realtà che altrimenti non vedrei, perchè chi vive nel bisogno non lo fa vedere agli altri. Sto vivendo un'esperienza positiva perchè mi avvicina agli altri e per la quale spero di poter dare il mio contributo come volontario in futuro."

Gianluca è con noi da febbraio, il suo progetto "Time To Care" finirà a luglio. Sono stati mesi importanti anche per noi del Banco Nonsolopane, la sua presenza è stata molto significativa e, come ci ha scritto nelle sue poche righe, confidiamo che il suo impegno e la sua dedizione da volontario ci accompagneranno anche nei prossimi mesi ed anni.

 
 
 
0
0
0
0
0