Briciole: “Tre Re Magi abitano a Varese”
6 Gennaio 2022
Briciole: “Affrontiamo la sfida che viene dalla “Colletta 2021″”
26 Gennaio 2022
 

Un grande dono per il DONO



È stato Natale anche per noi del Banco Nonsolopane , non solo per l'importante e tradizionale scambio di auguri e premiazioni del Volontario dell'anno 2021 di sabato 18 dicembre all'Oratorio di Biumo.

In quella occasione, grazie alale parole del Presidente Andrea Benzoni, del nostro carissimo don Carlo Garavaglia ed il racconto dell'esperienza di Rose e degli amici impegnati in Uganda, abbiamo gustato il vero senso del Natale.
Inoltre, nei giorni immediatamente precedenti il Natale altri regali inattesi ci sono stati fatti.

L'imprevedibile accade, Grazie al Cielo, soprattutto a Natale.

È così che, dopo la straordinaria esperienza ed il successo ottenuto anche quest'anno con il negozio del DONO , una volta che si era pressoché chiuso non solo il laboratorio ma anche tutti gli uffici della sede del Banco Nonsolopane, veniamo raggiunti da una telefonata improvvisa.

Improvvisa e francamente sorprendente.

Un nostro amico viene contattato da una sua vecchia conoscenza, un produttore di agrumi che vende e commercializza i propri prodotti ad importanti aziende di distribuzione alimentare nelle regioni del nord.

Avendo saputo che il Banco Nonsolopane produce marmellate di ottima qualità, questo produttore siciliano ci avvisa che 700 chili di arance di prima categoria (così è specificato a chiare lettere nel documento di trasporto) sono in partenza come dono da Catania, insieme ad altra merce destinata alla vendita, destinato a noi e alla nostra produzione di marmellate.

Un dono per il DONO .

In poco più di 48 ore, grazie all'impegno di Paolo e dei volontari che guidano e consegnano pacchi con i nostri furgoni, ci attrezziamo per l'appuntamento presso una piattaforma logistica a Figino Serenza del pomeriggio del 22 dicembre.

Tutto si svolge in sicurezza e con la precisione cronometrica necessaria, non solo i 700 chili di arance vengono caricate, trasportate e depositate presso la cella frigorifera nella sede, ma anche i volontari (ed il furgone) riescono a adempiere agli impegni presi per il trasporto e l'organizzazione del "presepe vivente" allestito dagli Scout di Varese.

Lo stupore più grande è stato quello di credere (prima) e verificare (poi) che questo produttore di agrumi siciliani non ci aveva donato frutta in via di deperimento, ma di ottima qualità per poter continuare a produrre le nostre eccellenti e gustose marmellate e composte DONO www.donononsolopane.org

Un grazie dunque di cuore a tutti coloro che hanno facilitato questa sorpresa, i nostri volontari che si sono attivati nei giorni natalizi e soprattutto al donatore, l'Azienda UNICA SRL di Scordia (Catania) che ha già manifestato il desiderio di voler continuare con le sue donazioni di frutta fresca e di qualità siciliana.
Un grande dono per il nostro DONO.

Speriamo che altri produttori o commercianti di ortofrutticoli seguano l'esempio!

 
1
0
0
0
1